Modalità di presentazione delle pratiche

NUOVE PRATICHE EDILIZIE PRESENTATE DOPO IL 19-11-2018 - aggiornamento del 04-03-2019

Le pratiche edilizie relative a fabbricati non residenziali dovranno essere presentate tramite Sportello SUE – CPORTAL barrando sulla modulistica regionale la casella SUAP.

CILA – CIL – SCIA – DIA - Pareri Preventivi - Permessi di costruire (anche in sanatoria) Presentazione per via telematica, con deposito di una copia cartacea della documentazione inserita. Per quanto riguarda i PDC dovrà essere presentata una copia della documentazione inserita oltre a 2 copie cartacee degli elaborati per la restituzione di una copia degli stessi con il rilascio del titolo abilitativo. In allegato alla copia cartacea dei grafici, dovrà essere recapitata la marca da bollo identificata nella pratica digitale.
Integrazione documentale presentazione per via telematica con deposito di una copia cartacea completa della documentazione consegnata.
SCIA per AGIBILITA' presentazione solo per via telematica.
Comunicazioni inizio/fine lavori presentazione solo in formato digitale
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (semplificate ed ordinarie). presentazione solo in forma cartacea allegati alla richiesta in quadruplice copia.

La copia cartacea completa degli elaborati tecnici, conforme all'originale, della documentazione già trasmessa in formato digitale, dovrà essere consegnata all'ufficio tecnico entro 3 giorni dalla presentazione telematica.